.

Da sinistra i figli Michele,
Fiammetta e Massimo De Simone
con i genitori Antonio e Vera


UNA NUOVA ERA

Gli anni novanta segnano l’inizio di una nuova epoca. Antonio decide di affidare le redini dell’azienda a Michele jr, Massimo e Fiammetta. Nasce la De Simone Fratelli che, avvalendosi delle più moderne tecniche di marketing e commercio, inizia la selezione accurata della merce lavorata a mano. L’antica azienda fondata da Francesco e Michele, oggi, guarda con attenzione all’unicità di ogni creazione puntando soprattutto al design con il marchio di famiglia. Così coralli, perle, turchesi, cammei uniti a brillanti e pietre preziose, montati in oro su disegni esclusivi, raffinati e di buon gusto diventano pezzi unici. Le creazioni dell’azienda di Torre del Greco fanno il giro del mondo partecipando a fiere del settore nazionali ed internazionali.
Le intuizioni della ultima generazione della famiglia De Simone mirano alla creazione di gioielli di loro produzione dove, nel segno della continuità con la filosofia dell’azienda, si ritorna al concetto del gioiello come bene prezioso, di straordinaria qualità nella selezione dei materiali, che conserva valore nel tempo e realizzato nel rispetto dell’artigianalità dove il concetto è improntato sull’esecuzione del pezzo unico.
Nasce con questo spirito e con questa filosofia, nel 1997, sull’isola d’Ischia, a Lacco Ameno, la prima boutique con il marchio De Simone, a cui fa seguito, nel 2005, la seconda apertura a Milano nel prestigioso quartiere Brera. Le boutiques De Simone puntano ad un rapporto con la clientela totalmente nuovo, le boutiques, infatti, si distinguono per la possibilità di creare insieme al cliente il gioiello su misura, convinti che l’unicità sia sempre il risultato fra la maestria degli artigiani e i desideri del cliente.
Nel 2011, un altro riconoscimento riempie di orgoglio la famiglia De Simone: in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia volute dal Presidente della Repubblica, l’azienda è entrata a far parte del Registro delle Imprese Storiche Italiane, istituito da Unioncamere, in quanto realtà che ha accompagnato la crescita dell’Italia e che, nel tempo, ha saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità. Oggi come ieri l’azienda De Simone continua nella tradizione di famiglia a raccontare l’antico sapore delle botteghe artigiane di Torre del Greco e le loro esclusive creazioni dimostrano di saper abilmente conciliare memoria storica e design contemporaneo, espressione dell’artigianato di qualità Made in Italy.

© De Simone Fratelli Srl Via Roma, 4 casella postale 230 80059 Torre del Greco Napoli, Italia